Tecniche di trattamenti estetici per il benessere in oncologia

La nostra scuola è a Rivalta di Torino

Scuola accreditata

dalla Regione Piemonte per la formazione professionale di corsi riconosciuti

Sostegno agli allievi

nella scelta dei diversi sbocchi professionali, in base alle ambizioni e capacità del singolo studente

Buono formazione

70% a carico di Regione Piemonte
30% a carico del lavoratore /lavoratrice

Accademia innovativa

Valorizziamo il talento e le capacità di ogni singolo studente

Corso di tecniche di trattamenti estetici per il benessere in oncologia

Il percorso formativo ha lo scopo di fornire alla figura dell’estetista una formazione specifica in merito alla presa in carico di clienti affetti da patologie oncologiche.

Dove?

A Rivalta di Torino in Via Torino 22, presso la nostra scuola di formazione accreditata dalla Regione Piemonte per la formazione professionale di corsi riconosciuti (certificato n. 1595/001).

Prossima partenza corso: aprile 2024

Percorso formativo di 148 ore

Le ore sono suddivise in 108 di teoria, 36 di pratica e 4 ore di esame finale.

Buono formazione

70% a carico di Regione Piemonte. 30% a carico del lavoratore /lavoratrice.

Requisiti richiesti

Il corso è riservato alle estetiste abilitate (occupate o disoccupate) ai sensi della Legge 1/90 con esperienza lavorativa documentata di almeno tre anni nel settore come titolare, coadiuvante o dipendente.
L’accesso al corso è consentito solo dopo l’esito positivo del colloquio motivazionale iniziale di orientamento.

Obiettivi formativi

L’aggiornamento permette di acquisire le competenze idonee ad effettuare in sicurezza i trattamenti estetici rivolti a soggetti affetti da patologie oncologiche. Lo scopo è il miglioramento della qualità della vita e la percezione dell’individuo, aiutandolo a valorizzare la propria immagine quale elemento di identità personale.

Frequenza

Obbligatoria.

Pre-serale/weekend.

Certificazione rilasciata

VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE a seguito di prova finale, senza commissione esterna.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

DESIDERI PARTECIPARE AL CORSO?

SCRIVICI

ti ricontattiamo noi

Argomenti trattati

UF 1 - Gestione dell'accoglienza e psiconcologia - 40 ore

Competenza 1 – Predisporre e gestire l’accoglienza e l’assistenza funzionalmente alla personalizzazione del servizio.

UF2 - Aspetti medici-terapeutici - 38 ore

Competenza 2 – Individuare le specificità e le tipologie di intervento più adeguate, in funzione delle caratteristiche del soggetto fragile e dello stato della pelle.

UF3 - Pratica cosmetologia - 24 ore

Competenza 3 – Scegliere prodotti cosmetici, strumenti e apparecchiature in funzione dei trattamenti da realizzare.

UF4 - Parte pratica - 36 ore

Competenza 4 – Gestire i processi di trattamento estetico.

UF5 - Attività funzionali al servizio - 6 ore

Competenza 5 – Organizzare attività funzionali al servizio.

Prova finale - 4 ore

Perché scegliere BEA per i tuoi corsi?

L’obiettivo della BEA FORMAZIONE è quello di individuare e promuovere nuovi talenti, e ci proponiamo di farlo attraverso:

• la pratica, in laboratori professionali, idoneamente attrezzati, per l’apprendimento di rituali di massaggio e benessere, della cura del viso, dei trattamenti di bellezza per le mani e per i piedi, del make up;
  • lo Stage in aziende, accuratamente selezionate, con l’intento di favorire l’apprendimento professionale attraverso la partecipazione diretta delle nostre allieve alla vita aziendale in tutti i suoi molteplici aspetti.

Un progetto ambizioso che perseguiamo con attenzione perché nella vita di ognuno di noi, come nella società, sono i particolari che fanno la differenza. Questi particolari si rifletteranno nella vostra professione, nella vostra vita quotidiana, con voi stessi e con gli altri.

Lavoriamo con passione, e in costante aggiornamento per soddisfare le vostre esigenze e rispondere alle vostre richieste.
Perché ognuno è alla ricerca della propria bellezza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi partecipare al corso?
Entra in contatto con la nostra scuola richiedendo senza impegno tutte le informazioni.
Il nostro staff è a tua disposizione.