CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

SOCIAL MEDIA MARKETING NEUROMARKETING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Impara a promuovere i tuoi servizi online, attrarre nuovi clienti e capire quando delegare le attività di marketing a un professionista.

60 ore di formazione pratica e teorica per padroneggiare strumenti avanzati e migliorare l’efficacia della tua presenza online.

✅ Apprendi le competenze essenziali per creare strategie efficaci sui social media
✅ Integrare l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare il lavoro
✅ Sfruttare i principi di Neuromarketing per campagne di successo

cofinanziato dalla regione piemonte

Paga la regione
535€
0 %
Paghi tu
229,50€
0 %

I Social media sono il biglietto da visita della tua attività. Questo corso ti insegnerà come comunicare efficacemente online, attirare nuovi clienti e ottimizzare il tuo tempo.

Cosa imparerai

  • Identifica il pubblico ideale per il tuo prodotto/attività.

  • Crea contenuti visivi di qualità con Canva.

  • Crea una strategia chiara per Instagram e Facebook.

  • Scrivi caption efficaci con ChatGPT

  • Monitora i risultati delle tue campagne

Durata

60 Ore

Certificato finale

Validazione delle competenze a seguito di prova finale, senza commissione esterna.

rEQUISITI

Conoscenza dell'informatica di base.

Durata

60 ore

Certificato finale

Validazione delle competenze a seguito di prova finale, senza commissione esterna.

rEQUISITI

Conoscenza dell'informatica di base.

PROGRAMMA DEL CORSO

6 moduli chiave per permetterti di gestire i social del tuo salone o dialogare meglio con un professionista.

Social Media E Aziende

Introduzione ai social media e alle differenze tra account personali e aziendali

Obiettivi di Business e KPI

Posizionamento strategico del brand e definizione degli obiettivi di business

Pianificazione Editoriale

Creazione del piano editoriale per la gestione strategica dei contenuti

Creazione di Contenuti con Canva e ChatGPT

Creazione di contenuti visivi e testuali tramite strumenti come Canva e ChatGPT

Customer Journey & Neuromarketing

Analisi del percorso di acquisto del cliente per creare una comunicazione efficace nelle varie fasi del funnel

Advertising sui Social Media

Creazione e gestione di campagne pubblicitarie sui social media, inclusa la definizione del target e il monitoraggio delle performance

Il corso

fa per te

se

hai già un’attività ma vuoi migliorarne la visibilità online

vuoi imparare a creare contenuti social efficaci

vuoi capire come lavorare meglio con un Social Media Manager

hai appena completato il corso di Estetista e vuoi avviare il tuo salone

Struttura del corso

COME FUNZIONA?

Lezione a settimana
0

Lezione preserale – durata 4 ore

Ore totali
0

clicca qui per contattarci

Dicono di noi

5/5
Finalmente capisco cosa chiedere al Social Media Manager che segue i miei account
Lucia d.
Studentessa
5/5
Ora so come creare contenuti che attraggono nuovi clienti
Francesco s.
Studente
5/5
Grazie a questo corso, ho imparato a gestire i miei profili Instagram e Facebook da sola!
giada P.
Studentessa

Porta la tua attività al successo con i Social Media!

SOCIAL MEDIA MARKETING, NEUROMARKETING
E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Partenza 2025
765
229,50€
  • Social Media e Aziende
  • Obiettivi di Business e KPI
  • Customer Journey & Neuromarketing
  • Creazione di Contenuti con Canva e ChatGPT
  • Pianificazione Editoriale
  • Advertising sui Social Media
COFINANZIATO

Hai dubbi?

le domande
che riceviamo più spesso

Diploma di scuola secondaria di secondo grado,
preferibilmente in ambito ICT.

Conoscenza dell’informatica di base (corrispondente ai
moduli “M1 – Computer Essentials” e “M2 – Online Essentials”
della certificazione ECDL/ICDL o equivalenti).

I candidati con qualifica professionale: devono superare prove
su capacità logico-matematiche e conoscenze linguistiche di
base.

I candidati privi di competenze informatiche di base: devono
affrontare prove su funzioni di sistema e navigazione internet.

E’ previsto un colloquio motivazionale di orientamento.

No, le lezioni si faranno su pc e tablet forniti dalla scuola.

Sì, il corso è pensato sia per chi parte da zero che per chi ha già esperienza.

Validazione delle competenze a seguito
di prova finale, senza commissione esterna.

2 Corsi all’anno. Partenza da definire. 12 Posti

Sì, è obbligatorio frequentare almeno 2/3 del monte ore totale

  • Documento d’identità;
  • Codice Fiscale;
  • Titolo di studio (licenza media, diploma o qualifica);
  • Permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso (solo per cittadini Extra U.E.).

La nostra scuola per diventare Assistente di Studio Odontoiatrico si trova a Rivalta (Torino).
All’interno del Parco commerciale Rivalta. 
Strada Torino 22, Rivalta.

Compila il form qui sotto e riceverai tutte le istruzioni. Potrai prenotare in autonomia un appuntamento in sede per conoscerci di persona ed affrontare insieme i prossimi passi per finalizzare l’iscrizione.

Contattaci subito per finalizzare l'iscrizione

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Grazie per averci contattato, ti contatteremo al più presto.
Il campo SMS deve contenere tra i 6 e i 19 caratteri e includere il prefisso del paese senza usare +/0 (es. 39xxxxxxxxxx per l'Italia)
?

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Privacy Policy Cookie Policy